Hotel Rimini 5 stelle alberghi igea marina Alberghi Rimini 1 stella Hotel Torre Pedrera
hotel igea marina Hotel Bellariva
  hotel Hotel Rimini 4 stelle
Hotel con piscina Rimini Hotel Viserbella
hotel igea marina Hotel Marebello
  Hotel Rimini 3 stelle
alberghi bellaria Hotel per disabili Rimini Hotel Viserba
Hotel Rivazzurra
  Hotel Rimini 2 stelle
  alberghi bellaria Hotel San Giuliano Mare   Hotel Rivabella
  hotel bellaria Hotel Miramare

 

HOTEL A RIMINI

PER UNA MIGLIORE E PIÙ APPROFONDITA NAVIGAZIONE

Hotel Consigliati

alberghi igea marina

alberghi igea marina

alberghi igea marina

alberghi igea marina

alberghi igea marina
alberghi igea marina
alberghi igea marina
alberghi igea marina

 

Rimini è la più famosa rinomatissima località di villeggiatura della riviera romagnola, posto ideale per vacanze LOW COST. I prezzi degli alberghi sono molto più convenienti rispetto a molte altre località turistiche e sono comode poichè la maggiorparte delle strutture alberghiere sono vicinissime al mare che si può raggiungere a piedi.

La costa si presenta come una larghissima spiaggia, le cui acque sono molto basse e quindi particolarmente adatte alla balneazione.

Manifestazioni ed eventi di primo piano si tengono a Rimini in ogni periodo dell'anno.

Rimini Fiera è la media company fieristica della città e del territorio di Rimini.
Rimini Fiera presidia quattro distretti economici (Travel & Tourism, Technology & Enviroment, Entertainment & Leisure e Hotel & Food Industry) con manifestazioni ad alta specializzazione (35 tra annuali e biennali, 11 delle quali con la qualifica di internazionale e per la maggior parte organizzate direttamente).

Sede di congressi nazionali e internazionali, la città ospita il Meeting per l'amicizia fra i popoli e le Giornate internazionali di studio “Pio Manzù, nell'ambito dei quali si tengono interventi, mostre e incontri su temi di attualità, società e politica.

Durante tutto l'anno sono in programma rassegne musicali – la più nota delle quali è la Sagra Musicale Malatestiana –, concerti, eventi sportivi (Paganello), culturali (Festival del mondo antico, Festival Internazionale di Pianoforte “Città di Rimini”) e mondani, tra cui particolare rilievo ha la (Notte Rosa), e MOLO STREET PARADE che si festeggia in contemporanea lungo l'intera costa dell'Emilia Romagna.

SPIAGGIA DI RIMINI
Le spiagge sono senza dubbio tra le più attrezzate della Riviera, pensate per soddisfare ogni esigenza ricreativa e di svago: dai campi sportivi ai parchi gioco, dall’animazione alle attività ricreative per i bambini di ogni età.
Con il nostro portale è facile trovare gli alberghi più economici scoprendo tutti i servizi forniti per il vostro relax e tutti i servizi offerti per i vostri bambini.
Scegliere il tuo albergo è semplice. Cerca la categoria dell'albergo che preferisci, confronta i prezzi degli Hotel a 1, 2, 3 o 4 stelle. All’interno delle categorie troverai gli alberghi di riferimento. Cliccando sul nome dell'albergo potrai consultare la scheda informativa dell’hotel e verificare i servizi offerti, la presenza della piscina, la vicinanza al mare e valutare le fasce di prezzo.

Con le pensioni a gestione famigliare, gli alberghi 1 stella e quelli 2 stelle, troverete le migliori offerte per risparmiare senza rinunciare alla qualità. Alberghi low-cost ma high-quality.

Favorita dalla posizione geografica e dall'attrezzatura ricettiva, si è affermata come uno dei maggiori poli fieristici e congressuali d'Europa, sede di manifestazioni e convegni di grande rilievo.

L'ESTATE passala a Rimini. Nei mesi di maggio, giugno, luglio, agosto e settembre lasciati tentare dalla riviera romagnola. Eventi, sport, spettacoli, divertimenti, un’agenda fitta di appuntamenti da non perdere per ragazzi e per famiglie.  Vieni a festeggiare il capodanno estivo alla Notte Rosa.

VACANZA o WEEK END a Rimini – Qualsiasi sia il tuo progetto turistico sul nostro portale potrai trovare: dove alloggiare, cosa fare, offerte economiche, idee per una vacanza giovane e divertente e idee per una vacanza con la famiglia.
Grazie agli hotel economici con camere multiple e porte aperte 24/24 h le offerte per passare un week end divertente non mancano, come non mancano gli eventi e i locali per vivere eccitanti serate in spiaggia sotto le stelle senza la preoccupazione dell’orario.

LOCALI E DISCOTECHE

Da Cattolica a Ravenna la gamma di locali notturni è ampissima, a voi resta solo l’imbarazzo della scelta...


hotel rimini alberghi

Un po di storia

Rimini è il principale, nonché più popoloso, centro della Riviera Romagnola e la seconda città per numero di abitanti (dopo Ravenna) di tutta la Romagna. Località di soggiorno estivo di fama internazionale, si estende per 15 km lungo la costa del mare adriatico con hotel, locali notturni, attrezzature balneari e impianti sportivi. Lo sviluppo del turismo, avviato nel 1843 con la fondazione dello stabilimento bagni, si affermò definitivamente nel secolo successivo, perdendo l'originaria connotazione aristocratica e mondana e trasformandosi in fenomeno di massa.

Rimini non è però solo un luogo di villeggiatura della Riviera romagnola, ma anche una città di livello storico-culturale non indifferente (anche se quest'aspetto viene solitamente posto in secondo piano rispetto a quello più famoso di capitale della vita notturna e mondana).
Colonia fondata infatti dai Romani nel 268 a.C., per tutto il periodo della loro dominazione è stata un fondamentale nodo di comunicazione fra il nord e il sud della penisola, e sul suo suolo gli imperatori romani eressero monumenti quali l'Arco d'Augusto il Ponte di Tiberio e l'Anfiteatro; mentre durante il primo Rinascimento, sotto i Malatesta, la suacorte è stata una delle più vivaci dell'epoca, ospitando artisti del calibro di Leon Battista Alberti, Piero della Francesca, Roberto valturio, Matteo de' Pasti e producendo opere quali il Tempio Malatestiano.


Nell'Ottocento è stata poi una delle città più attive sul fronte rivoluzionario, ospitando molti dei moti volti all'unificazione, mentre durante la seconda guerra mondiale la città fu teatro di duri scontri e aspri bombardamenti, ma anche di una fiera resistenza partigiana, che le valse l'onore di una medaglia d'oro al valore civile.
Il centro storico di Rimini, compreso entro la cinta muraria malatestiana, fu storicamente diviso fin dall'età medievale in quattro rioni: Cittadella, Clodio, Pomposo e Montecavallo.
I confini esatti dei quartieri non sono noti, ma si suppone dovessero coincidere con le maggiori strade storiche della città: gli attuali Corso d'Augusto, Via Garibaldi e Via Gambalunga.





 

Cattolica

Misano Adriatico

Riccione

Rimini

Bellaria Igea Marina

Cesenatico

Cervia

Milano Marittima

Lidi Ravennati

Lidi Ferraresi

 

 

hoteldellaromagna.it è un progetto editoriale web