Hotel Riccione

 

 

  Hotel Cattolica 4 stelle   alberghi igea marina Hotel Cattolica 2 stelle   Alberghi Cattolica 1 Stella
  hotel igea marina Hotel con piscina Cattolica
  riccione Hotel Cattolica 3 stelle
  alberghi igea marina Pensioni Cattolica   Hotel Cattolica per disabili    

 

 

HOTEL A CATTOLICA

PER UNA MIGLIORE E PIÙ APPROFONDITA NAVIGAZIONE

Hotel Consigliati

alberghi igea marina
alberghi igea marina
alberghi igea marina
alberghi igea marina
alberghi igea marina

Situata nell'estremità sud della Riviera Romagnola, Cattolica è un'isola di relax collocata sul mare e a due passi dai colli che offre accoglienza, divertimento, sport e natura per grandi e bambini.

La spiaggia di Cattolica è una delle più frequentate delle costa adriatica, per questo motivo questa località balneare è soprannominata la Regina dell'Adriatico. Cattolica è frequentata sia da famiglie con bambini piccoli che da giovani ed offre servizi e divertimenti per tutti.
Spiagge ampie, attrezzate e ben curate, sono senza dubbio tra le più attrezzate della Riviera, pensate per soddisfare ogni esigenza ricreativa e di svago: dai campi sportivi ai parchi gioco, dall’animazione alle attività ricreative per i bambini di ogni età.


Con il nostro portale è facile trovare gli alberghi più economici scoprendo tutti i servizi forniti per il vostro relax e tutti i servizi offerti per i vostri bambini.
Scegliere il tuo albergo è semplice. Cerca la categoria dell'albergo che preferisci, confronta i prezzi degli Hotel a 1, 2, 3 o 4 stelle. All’interno delle categorie troverai gli alberghi di riferimento. Cliccando sul nome dell'albergo potrai consultare la scheda informativa dell’hotel e verificare i servizi offerti, la presenza della piscina, la vicinanza al mare e valutare le fasce di prezzo.

Con le pensioni a gestione famigliare, gli alberghi 1 stella e quelli 2 stelle, troverete le migliori offerte per risparmiare senza rinunciare alla qualità. Alberghi low-cost ma high-quality.

Cattolica è una delle località balneari più famose nel Mar Adriatico. Qui sarà possibile praticare numerosi sport individuali e collettivi sulla spiaggia lunga ben nove chilometri come i tornei di beach volley organizzati nei campi appositi eretti sulla spiaggia. Grazie alle numerose scuole di vela e surf sarà possibile ai neofiti degli sport acquatici imparare e divertirsi con tutta sicurezza grazie alla presenza dei migliori istruttori del campo.

L'ESTATE passala a Cattolica. Nei mesi di maggio, giugno, luglio, agosto e settembre lasciati tentare dalla riviera romagnola. Eventi, sport, spettacoli, divertimenti, un’agenda fitta di appuntamenti da non perdere per ragazzi e per famiglie.  Vieni a festeggiare il capodanno estivo alla Notte Rosa.

VACANZA o WEEK END – Qualsiasi sia il tuo progetto turistico sul nostro portale potrai trovare: dove alloggiare, cosa fare, offerte economiche, idee per una vacanza giovane e divertente e idee per una vacanza con la famiglia.
Grazie agli hotel economici con camere multiple e porte aperte 24/24 h le offerte per passare un week end divertente non mancano, come non mancano gli eventi e i locali per vivere eccitanti serate in spiaggia sotto le stelle senza la preoccupazione dell’orario.

Manifestazioni ed eventi

La festa di Stella Maris: i pescherecci e le vongolaie portano in mezzo al mare la statua della Madonna "Stella Maris", dopo una processione religiosa.

La Mostra dei fiori: sin dagli anni 50 Cattolica ospita una mostra mercato dei fiori con molte bancarelle lungo i viali della città.

La Notte Rosa: viene festeggiata nelle città lungo la costa da Cattolica a Milano Marittima. È una festa che viene celebrata a giugno-luglio ed è abbastanza recente: per l'occasione tutti i negozi, bar e ristoranti addobbano i locali di rosa, con balli in spiaggia e il tuffo di mezzanotte in mare.

La Fiera degli antichi sapori di terra e mare: con la degustazioni enogastronomiche locali acoompagnate da animazioni e concerti.

Un po di storia

Luoghi caratteristici sono il Municipio del1914, le chiese di San Apollinare e di San Pio V, i resti di costruzioni romane, il Museo della Regina costruito sulla sede di un antico hospitium per i viandanti con l'adiacente Galleria comunale presso la cinquecentesca chiesetta di S.Croce, la vicina torre malatestiana (1490), la torre di probabile origine bizantina costruita sul piccolo colle - denominato Monte Vici - che domina la città.
La piazza con la fontana delle Tre Sirene le fontane danzanti (piazza Primo Maggio), l'Acquario presso la ex colonia marina "Le Navi" (edificata nel1934) e la moderna biblioteca situata in adiacenza alla centrale Arena della Regina, sede di numerosi concerti di artisti di livello nazionale e internazionale.

La città di Cattolica è citata nella Divina Commedia di Dante.

« E fa saper a' due miglior di Fano
a messer Guido e anco ad Angiolello,
che, se l'antiveder qui non è vano,
gittati saran fuor di lor vasello
e mazzerati presso a la Cattolica
per tradimento d'un tiranno fello»

(Dante Alighieri, Divina Commedia, Inferno, canto 28 - versi 76-81)

 

Cattolica

Misano Adriatico

Riccione

Rimini

Bellaria Igea Marina

Cesenatico

Cervia

Milano Marittima

Lidi Ravennati

Lidi Ferraresi

 

 

hoteldellaromagna.it è un progetto editoriale web