Hotel Riccione

 

 

  Hotel Cattolica 4 stelle   alberghi igea marina Hotel Cattolica 2 stelle   Alberghi Cattolica 1 Stella
  hotel igea marina Hotel con piscina Cattolica
  riccione Hotel Cattolica 3 stelle
  alberghi igea marina Pensioni Cattolica   Hotel Cattolica per disabili    

 

 

HOTEL A CATTOLICA

PER UNA MIGLIORE E PIÙ APPROFONDITA NAVIGAZIONE

Hotel Consigliati

alberghi igea marina
alberghi igea marina
alberghi igea marina
alberghi igea marina
alberghi igea marina
alberghi igea marina
alberghi igea marina
alberghi igea marina

Situata nell'estremità sud della Riviera Romagnola, Cattolica è un'isola di relax collocata sul mare e a due passi dai colli che offre accoglienza, divertimento, sport e natura per grandi e bambini.

La spiaggia di Cattolica è una delle più frequentate delle costa adriatica, per questo motivo questa località balneare è soprannominata la Regina dell'Adriatico. Cattolica è frequentata sia da famiglie con bambini piccoli che da giovani ed offre servizi e divertimenti per tutti.
Spiagge ampie, attrezzate e ben curate, sono senza dubbio tra le più attrezzate della Riviera, pensate per soddisfare ogni esigenza ricreativa e di svago: dai campi sportivi ai parchi gioco, dall’animazione alle attività ricreative per i bambini di ogni età.


Con il nostro portale è facile trovare gli alberghi più economici scoprendo tutti i servizi forniti per il vostro relax e tutti i servizi offerti per i vostri bambini.
Scegliere il tuo albergo è semplice. Cerca la categoria dell'albergo che preferisci, confronta i prezzi degli Hotel a 1, 2, 3 o 4 stelle. All’interno delle categorie troverai gli alberghi di riferimento. Cliccando sul nome dell'albergo potrai consultare la scheda informativa dell’hotel e verificare i servizi offerti, la presenza della piscina, la vicinanza al mare e valutare le fasce di prezzo.

Con le pensioni a gestione famigliare, gli alberghi 1 stella e quelli 2 stelle, troverete le migliori offerte per risparmiare senza rinunciare alla qualità. Alberghi low-cost ma high-quality.

Cattolica è una delle località balneari più famose nel Mar Adriatico. Qui sarà possibile praticare numerosi sport individuali e collettivi sulla spiaggia lunga ben nove chilometri come i tornei di beach volley organizzati nei campi appositi eretti sulla spiaggia. Grazie alle numerose scuole di vela e surf sarà possibile ai neofiti degli sport acquatici imparare e divertirsi con tutta sicurezza grazie alla presenza dei migliori istruttori del campo.

L'ESTATE passala a Cattolica. Nei mesi di maggio, giugno, luglio, agosto e settembre lasciati tentare dalla riviera romagnola. Eventi, sport, spettacoli, divertimenti, un’agenda fitta di appuntamenti da non perdere per ragazzi e per famiglie.  Vieni a festeggiare il capodanno estivo alla Notte Rosa.

VACANZA o WEEK END – Qualsiasi sia il tuo progetto turistico sul nostro portale potrai trovare: dove alloggiare, cosa fare, offerte economiche, idee per una vacanza giovane e divertente e idee per una vacanza con la famiglia.
Grazie agli hotel economici con camere multiple e porte aperte 24/24 h le offerte per passare un week end divertente non mancano, come non mancano gli eventi e i locali per vivere eccitanti serate in spiaggia sotto le stelle senza la preoccupazione dell’orario.

Manifestazioni ed eventi

La festa di Stella Maris: i pescherecci e le vongolaie portano in mezzo al mare la statua della Madonna "Stella Maris", dopo una processione religiosa.

La Mostra dei fiori: sin dagli anni 50 Cattolica ospita una mostra mercato dei fiori con molte bancarelle lungo i viali della città.

La Notte Rosa: viene festeggiata nelle città lungo la costa da Cattolica a Milano Marittima. È una festa che viene celebrata a giugno-luglio ed è abbastanza recente: per l'occasione tutti i negozi, bar e ristoranti addobbano i locali di rosa, con balli in spiaggia e il tuffo di mezzanotte in mare.

La Fiera degli antichi sapori di terra e mare: con la degustazioni enogastronomiche locali acoompagnate da animazioni e concerti.

Un po di storia

Luoghi caratteristici sono il Municipio del1914, le chiese di San Apollinare e di San Pio V, i resti di costruzioni romane, il Museo della Regina costruito sulla sede di un antico hospitium per i viandanti con l'adiacente Galleria comunale presso la cinquecentesca chiesetta di S.Croce, la vicina torre malatestiana (1490), la torre di probabile origine bizantina costruita sul piccolo colle - denominato Monte Vici - che domina la città.
La piazza con la fontana delle Tre Sirene le fontane danzanti (piazza Primo Maggio), l'Acquario presso la ex colonia marina "Le Navi" (edificata nel1934) e la moderna biblioteca situata in adiacenza alla centrale Arena della Regina, sede di numerosi concerti di artisti di livello nazionale e internazionale.

La città di Cattolica è citata nella Divina Commedia di Dante.

« E fa saper a' due miglior di Fano
a messer Guido e anco ad Angiolello,
che, se l'antiveder qui non è vano,
gittati saran fuor di lor vasello
e mazzerati presso a la Cattolica
per tradimento d'un tiranno fello»

(Dante Alighieri, Divina Commedia, Inferno, canto 28 - versi 76-81)

 

Cattolica

Misano Adriatico

Riccione

Rimini

Bellaria Igea Marina

Cesenatico

Cervia

Milano Marittima

Lidi Ravennati

Lidi Ferraresi

 

 

hoteldellaromagna.it è un progetto editoriale web